lunedì 26 gennaio 2015

Un Vento Incessante

Quel ciel che guardo
un pensiero risveglia
la Luna osservo
mentre si allontana la nebbia,
apro le danze
a nuove speranze
che una parte di noi
non sia ridotta agli avanzi
o che soffra l'assenza
della nostra presenza.
Quella fame
che come il vento
soffia incessante
contro coloro che,
privi di aiuto,
vengon spazzati via
dal suo tormento costante.
Cos'è la lotta di alcuni contro l'indifferenza di molti?
Chiudiamo le finestre
lasciamo il vento fuori
perché ogni uomo ha diritto al cibo
anche nei suoi giorni peggiori.
Usciamo da quest'oblio
schieriamoci numerosi
e vinciamo questa battaglia da soldati valorosi.
La nebbia si fa di nuovo strada
offusca la mia mente
il pensiero fugge ormai
e mi addormento lentamente.
Sara Padilla Neira, Caterina Spiriti

1 commento:



  1. Mi chiamo Russo Patrizia e sono una badante. Noto che al momento sono come il più felice. Vengo in testimonianza di un prestito tra privati ​​che ho appena ricevuto. Ho ricevuto il mio prestito grazie al servizio del signor Pierre Michel. Ho iniziato le procedure con lei venerdì scorso e martedì 10:45 poiché le banche non lavorano il sabato, poi ho ricevuto conferma che il bonifico dell'importo della mia richiesta di 75.000€ mi è stato inviato sul mio conto e dopo aver consultato il mio conto in banca molto presto, con mia grande sorpresa il trasferimento è andato a buon fine. Ecco la sua e-mail :   combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina